Campobasso - Ci eravamo occupati della vicenda dell'incrocio della Fondovalle Rivolo, non molto tempo fa, quando dopo le ripetute segnalazioni degli automobilisti avevamo lanciato l'allarme sulle pericolosissime inversioni ad U, che mettono a repentaglio la sicurezza dei viaggiatori su una strada molto trafficata.
L'Assessore regionale ai trasporti Pierpaolo Nagni aveva interessato della questione l'Anas, con una lettera indirizzata al Capo Dipertimento della Viabilità in Molise, ing. Roberto Giannetti, sollecitando dei provvedimenti al fine di rendere più sicura la sicurezza dei numerosi cittadini che quotidianamente percorrono il tratto di strada incriminato.
Tutto ciò non sembra essere bastato, vista la segnalazione fattaci questa mattina da Claudia Mistichelli, presidente dell'Associazione Campobasso Insieme, che ci ha inviato un video inquietante realizzato tramite un telefonino da un appartenente all'associazione. Non sono solo le automobili a compiere l'inversione in pieno tratto a scorrimento veloce, ora anche i camion, come si può ben vedere dalle immagini, compiono questa manovra, con il risultato di invadere entrambe le carreggiate, costrigendo i viaggiatori a brusche frenate con il rischio di causare gravissimi incidenti. Dall'Associazione si spera che queste immagini servano a sensibilizzare le istituzioni, affinchè prendano seri provvedimenti.