La Polizia celebra il suo anniversario

Manifestazione sabato a Campobasso

| di La redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Campobasso - "Esserci Sempre" sarà questo il tema con il quale la Polizia di Stato celebra il 162° anniversario della sua fondazione e lo farà come negli ultimi anni all'insegna della sobrietà. "Esserci Sempre" perchè si vuole ricordare l'impegno e la presenza al fianco dei cittadini e delle istituzioni.

La giornata inizierà alle 10:00 con la deposizione da parte del Prefetto di Campobasso e del Questore di una corona di alloro alla lapide di Giulio Rivera, giovane agente di polizia caduto il 16 Marzo 1978, in occasione del rapimento del presidente della Democrazia cristiana da parte delle Brigate Rosse. 

In seguito le celebrazioni continueranno alle ore 11:00 presso l’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti, dove alla presenza dei poliziotti e delle loro famiglie, dei funzionari, delle rappresentanze A.N.P.S della provincia, di autorità civili e militari, sarà data lettura del messaggio augurale inviato dal Presidente della Repubblica e il Questore di Campobasso, Gian Carlo Pozzo, porgerà un saluto agli intervenuti.

La cerimonia si concluderà con la consegna degli attestati al merito e per servizio al personale della Polizia di Stato che si è particolarmente distinto nel corso di operazioni di Polizia.

La redazione

Contatti

redazione@molisecentrale.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK