Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Durante: "Le famiglie non possono finire in strada"

Duro intervento del consigliere sulla questione sfratti

La redazione
Condividi su:

Campobasso - Michele Durante consigliere comunale uscente, e candidato con lista Lab da lui fondata, per appoggiare Antonio Battista del centrosinistra, prende posizione in merito alla questione sfratti che ha interessato le case popolari di Campobasso:

“Il primo atto della nuova amministrazione comunale dovrà essere quello della promozione, congiuntamente all’Istituto Autonomo Case Popolari e alla Regione Molise, della moratoria di due anni sugli sfratti esecutivi dagli alloggi popolari”. “È aberrante che nel momento di crisi più forte che il nostro Paese abbia mai conosciuto, lo Stato deroghi ai principi sanciti dalla Costituzione della Repubblica. Il dramma che un numero enorme di famiglie campobassane stanno vivendo, e cioè quello della perdita dell’abitazione con le innumerevoli conseguenze che da essa derivano, è un assurdo sociale e istituzionale. La moratoria degli sfratti è uno dei cinque punti programmatici che Lab ha inserito nel programma di amministrazione del candidato sindaco del centrosinistra Antonio Battista”.
“Ognuno faccia il suo dovere, a partire dal Governo centrale per sostenere la formazione e l’adempimento dei compiti della famiglia, garantendole il primo ambiente vitale: la casa”.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook