Campobasso - Si erano dati appuntamento per oggi a Campobasso e sono stati di parola: tanti i partecipanti alla manifestazione indetta per protestare contro la realizzazione delle Centrali a biomasse di San Polo Matese e Campochiaro. Circa cinquecento le persone secondo le stime della Polizia, almeno il doppio per gli organizzatori, che hanno deciso di sfidare il freddo e la leggera pioggia, per gridare la rabbia per un progetto che, anche all'interno delle istituzioni, nessuno sembra volere.
Anche presenze illustri alla manifestazione come il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis, da sempre contrario al progetto, oltre a esponenti del Movimento 5 Stelle, studenti, semplici cittadini e agricoltori che hanno messo sfilato con i loro trattori. Il corteo, partito dal terminal Autobus di Campobasso, si è poi messo in marcia lungo le strade del capoluogo fino a raggiungere la sede della Giunta Regionale del Molise in Via Genova, dove si i manifestanti si sono radunati e hanno urlato la loro rabbia contro le installazioni delle biomasse. Successivamente una delegazione è stata ricevuta dal presidente della Regione.
Sul fronte politico-amministrativo intanto c'è da segnalare come le autorizzazioni siano state sospese fino al prossimo 5 novembre, dopo la firma della dottoressa Aufiero direttrice del Servizio Energia della Regione Molise, mentre i cittadini attendono con ansia che il T.A.R. si pronunci sui ricorsi presentati nei mesi scorsi.