Recanati - Termina in parità il recupero della 6° giornata del Campionato di Serie D girone F, tra Recanatese e Campobasso; un punto che consente ai lupi di entrare in zona play-off, ma che non può essere preso per buono da una squadra che a distanza di appena quattro giorni si ritrova a dover rimontare il doppio vantaggio avversario.
L'Inizio come contro il Chieti, è a favore degli avversari che dopo appena 6 minuti si portano in vantaggio su calcio di rigore concesso per un' uscita avventa del portiere Conti che commette fallo su Gigli e rimedia anche un cartellino giallo. Dagli 11 metri Galli non fallisce e porta la Recanatese in vantaggio. Il Campobasso non sembra in grado di reagire e i padroni di casa ne approfittano al 18' quando Scartozzi, crossa al centro della difesa dove Minadeo devia sfortunatamente nella sua porta e il risultato diventa così di 2-0. Per vedere un'azione pericolosa dei rossoblù bisogna attendere il 42' quando su un cross di Cianci, il difensore Scudieri sovrasta tutti di testa, ma la sua conclusione termina di poco a loto. Nel finale di tempo il Campobasso resta anche senza allenatore, Farina viene espulso in seguito alle proteste nei confronti della terna arbitrale, e così sul risultato di 2-0 termina anche i primo tempo.
Nella ripresa il Campobasso cerca di rimettere la partita nella giusta direzione e Farina opera in apertura due sostituzioni: Iovannisci e Di Gennaro prendono il posto di Cianci e Lazzarini. L'effetto è quasi immediato, i rossoblù si gettano a capofitto in attacco e nel giro di tre minuti, prima accorciano le distanze con Fazio al 54' che con un bel tiro da fuori segna il momentaneo 2-1, poi al 57' è il neo-entrato Di Gennaro a siglare il gol del pareggio che beffa il portiere avversario con un bel tiro angolato. Adesso la situazione è completamente capovolta, i rossoblù pensano concretamente di poter fare bottino pieno perchè la Recanatese è sconvolta da due gol subiti e arretra paurosamente nel timore di subire il terzo gol. Al 70' è Miani a fallire il gol del vantaggio, quando non sfrutta una punizione di Fazio, i locali continuano ad essere in difficoltà , che aumentano al 74' quando Gigli viene espulso per un brutto fallo su Bernardi. Di Gennaro all' 82' potrebbe segnare la sua doppietta personale e fissare il punteggio sul 3-2, ma il suo tiro esce di pochi centimetri. Con l'uomo in meno la Recanatese si mette tutta a difesa del pari, che riesce a mantenere fino alla fine dei quattro minuti di recupero.
Tabellino della gara
RECANATESE – CAMPOBASSO 2-2 (primo tempo 2-0)
Recanatese: Verdicchio, Candidi, Brugiapaglia (61′ Di Iulio), Scartozzi (81′ Moriconi), Patrizi, Comotto, Mosconi, Traini, Galli, Gigli, Marolda (74′ Garcia). A disp. Cartechini, Monachesi, Moriconi, Pasquini, M. Agostinelli, Latini, L. Agostinelli. All. Daniele Amaolo
Campobasso: Conti, Dragone, Bernardi, Marinucci Palermo, Scudieri, Minadeo, Cianci (46′ Iovannisci), Pani, Miani, Todino (71′ Pani), Lazzarini (46′ Di Gennaro). A disp. Maggi, Nicolai, Di Gioacchino, Pignataro, Palumbo, Vitelli. All. Francesco Farina.
Ammoniti: Conti (CB), Brugiapaglia (RC), Todino (CB), Di Gennaro (CB), Marinucci Palermo (CB), Patrizi (RC), Candidi (RC).
Espulsi: Farina (All. Campobasso) 44', Gigli (RC) 74'
Reti: 6′ Galli (rig.), 18′ aut. Minadeo, 54′ Fazio, 57′ Di Gennaro.
Arbitro: Paolo Massimo Maria Campogrande di Roma
Classifica Aggiornata dopo 7 giornate
Maceratese 19 2 Matelica 15 Sambenedettese 14 Chieti 13 Campobasso 13 Civitanovese 12 Alma Juventus Fano 12 San Nicolò Teramo 11 Recanatese 10 Giulianova 9 Amiternina 8 Jesina 7 Castelfidardo 7 Fermana 7 Olympia Agnonese 5 Celano 4Vis Pesaro 3 Termoli 2