Campobasso - Il Movimento Regionale del Guerriero Sannita osserva con attenzione le proteste che si levano dai vari comitati a difesa dei propri presidi ospedalieri.
La protesta dei vari Comitati hanno un comune denominatore.....essi sono stati presi in giro dall'attuale Presidente della Giunta Regionale Paolo Di Laura Frattura.
Tutti si lamentano che le promesse fatte dal Presidente della Giunta Regionale, durante la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale sul mantenimento dei vari ospedali, sono stati disattese, venendo meno le garanzie e la parola data, da parte del Presidente.
Il Guerriero Sannita non entra per il momento nel merito del piano sanitario, anche perchè il Popolo molisano l'unica cosa che cerca è avere una sanità che funzioni e quindi, pubblico o privato, al Popolo poco interessa.
A tal riguardo, a giorni, il Movimento, con il suo responsabile regionale della Sanità , dirà la sua su tale argomento.
Ciò che nota il Movimento è politici della maggioranza di Centrosinistra solidarizzare con i Comitati e, quindi, porsi contro il Presidente Paolo Di Laura Frattura.
A parere del Guerriero Sannita, essi non esprimono coerenza politica, ed in particolar modo quelli di loro che condividono atti di Giunta con il Presidente.
Il Guerriero Sannita, a loro posto, si dimetterebbe da ogni incarico Istituzionale, se davvero fosse convinto della bontà della lotta dei comitati, per la salvaguardia del presidio ospedaliero!!!
Per il Guerriero Sannita, ciò rappresenterebbe un atto di coerenza in primis verso la mia comunità territoriale e, poi, per il mio modo di essere!!!
Il Presidente Regionale del Guerriero Sannita
Giovanni MUCCIO