Campobasso - Comincia ad assumere connotati preoccupanti, la vicenda del dito amputato ad un uomo di 74 anni di Vinchiaturo presso l'obitorio dell'Ospedale Cardarelli di Campobasso, avvenuta nella notte tra il 16 e il 17 novembre scorso.
Quest'oggi il mistero, su cui tra l'altro sono ancora in corso le indagini da parte degli inquirenti, ha coinvolto anche l'Azienda Sanitaria Regionale; una busta anonima è stata recapitata presso una delle strutture dell'azienda, e all'interno c'era proprio il dito dell'uomo di Vinchiaturo deceduto il mese scorso. A fare la scoperta, un impegato dell'Asrem addetto allo smistamento della posta, che ha immediatamente avvertito la Polizia del macabro ritrovamento.
Ad una prima analisi il dito è apparso in buono stato di conservazione, cosa che non fa altro che aumentare i dubbi e i misteri, dato che l'autore del folle gesto avrebbe conservato l'arto dell'uomo deceduto, per poi imbustarlo e inviarlo tramite posta alla direzione sanitaria dell'Asrem. C'è da dire che con la svolta di oggi, le Forze dell'Ordine potrebbero avere qualche elemento in più per risalire al responsabile di questa barbarie, che non è stato ancora individuato.