Campobasso - Il personale del servizio veterinario di Campobasso in collaborazione con la Guardia Forestale, ha provveduto a multare il proprietariodi dieci cani da caccia di razza meticcia e segugio, tenuti in condizioni igieniche precarie e con sintomi dovuti alla malnutrizione. Questo il risultato di un'ispezione in una struttura privata del capoluogo eseguita alcuni giorni fa.
La struttura giudica non idonea nè dal punto di vista sanitario e costruttivo, costringeva gli animali a stare praticamente reclusi in spazi strettissimi, con una scarsa possibilità di movimento, e alcuni di loro erano legati a tal punto da essere quasi immobili.
Il servizio veterinario a questo punto, ha disposto un accurato controllo clinico, sui poveri animali e il ricovero i strutture adeguate per fornire loro le cure del caso; al proprietario della struttura invece è stata contestato il reato di maltrattamento di animali, oltre all'elevazione di una sanzione di 1.500 Euro, per non aver denunciato gli animali all'anagrafe canina.