Campobasso - Un cittadino di Campobasso, è stato denunciato dalla Guardia di Finanza del Capoluogo per aver ottenuto dall'Azienda Sanitaria Regionale, rimborsi non dovuti per un ammontare di circa 40.000 Euro, dopo aver complilato i moduli in cui sosteneva di aver sostenuto delle prestazioni mediche fuori regione.
A tutto questo hanno posto fine le Fiamme Gialle che hanno incastrato l'uomo dopo un accurata indagine su richiesta della Procura della Repubblica. All'Asrem dichiarava di doversi continuamente spostare fuori regione per curare una grave patologia che si è rivelata essere inesistente e così si faceva rimborsare le spese di viaggio e di soggiorno nei luoghi in cui di volta in volta dichiarava essersi curato.
Questa situazione è andata avanti per ben due anni, e a quanto pare non era difficile da mettere in pratica: l'uomo si presentava negli uffici dell'ASREM, consegnava la documentazione, che per altro era in fotocopia e non in originale, quindi compilava i prestampati che erano identici a quelli veri e così poteva chiedere il rimborso delle spese mai sostenute, che l'Azienda Sanitaria erogava senza difficoltà .