Campobasso - Il vicepresidente della giunta regionale ed assessore con deleg alle politiche del lavoro Michele Petraroia ha incontrato questa mattina presso gli uffci della Regione i rappresentanti sindacali di Cgil e Uil, Franco Spina e Pasquale Guarracino, che hanno consegnato un documento nel quale vengono portate a conoscenza le criticità riferite all’emergenza lavoro nei settori del commercio, del terziario, ecc.
Durante il confronto sono state prese in esame le dvertenze che da ormai molto tempo olttre a far parlare i media e la politca, tengono in stato di apprensione centinaia di lavoratori che temono per il loro posto di lavoro e per il loro futuro. Molise dati, Esattorie Spa, Biblioteca provinciale “P. Albino”, Korai, delle aziende di ristorazione della mensa dell’ospedale “A. Cardarelli” e delle imprese di vigilanza, sno solo alcune delle situazioni di maggior criticità in Molise e si cercheranno soluzioni adeguate per risolvere la situazione.
L'assessore Petraroia ha preso atto del documento e ha proposto di attivare, all’interno dell’intesa sul lavoro stipulata il 7 agosto scorso, dei tavoli di confronto settoriali in cui esaminare per lo specifico del settore del commercio le vertenze più impellenti menzionate.