Campobasso - Negli utlimi anni è stata lo spauracchio di tutti gli Italiani, dal semplice cittadino, all'artigiano fino agli imprenditori che erano letteralmente terrorizzati al solo sentire nominare il nome di Equitalia.
Ora però, anche l'Ente di riscossione cerca di essere più amico degli imprenditori, e a Campobasso da lunedì 15 Settembre sarà possibile usufruire dei servizi dello "Sportello amico delle Imprese", nuovo spazio riservato all'ascolto delle piccole imprese, degli artigiani e dei commercianti, cui verrà offerta assistenza mirata sul territorio. L'iniziativa dello "Sportello Amico", presente in tutte le province, aveva avuto una prima fase nel 2012, ed era rivolto alle persone fisiche.
A Campobasso lo "Sportello amico delle Imprese", verrà attivato in Via S. Antonio dei Lazzari 21, e sarà aperto aperto al pubblico dalle 8:15 alle 13:15, osservando i canonici orari d'ufficio; inoltre Equitalia ha deciso di attivare un canale ad hoc per le “partite Iva” in grado di rispondere alle particolari esigenze degli imprenditori e delle aziende presenti sul territorio. Le imprese in provincia di Campobasso potranno avere consulenza sulla normativa, in particolare sulle modalità di rateizzazione, di compensazione e sospensione della riscossione, e beneficeranno di una consulenza mirata per trovare le soluzioni migliori all’interno del quadro normativo e risolvere casi di particolare difficoltà.

