Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Italia dei Valori nel caos, altri pronti a lasciare

Anche Pierpaolo Nagni in procinto di uscire dal partito

La redazione
Condividi su:

Campobasso - L'Italia dei Valori rischia di scomparire dalla geografia politica molisana. Dopo l'abbandono della famiglia Di Pietro (padre e figlio), ora anche altri importanti esponenti del partito sono pronti a traslocare in altre formazioni, o crearne una nuova. A scanso di equivoci però è bene ricordare che non ci saranno passaggi di campo nella coalizione di centro-destra.

Dopo l'abbandono di Cristiano Di Pietro ora anche l'assessore della giunta Battista Salvatore Colagiovanni, il consigliere provinciale Simona Contucci e l'assessore regionale Pierpaolo Nagni hanno annunciato la decisione di lasciare il partito fondato dall'ex magistrato nel lontano 1998. 

I primi due in particolare, hanno poi motivato la loro decisione affermando che: "Nel confermare quanto detto da Cristiano di Pietro in merito al blocco delle comunicazioni da parte dell’Idv nazionale ai referenti locali (circostanza che, di fatto, ne ha decretato l’esclusione), con la stessa amarezza e a causa di insanabili divergenze venutesi a creare con la dirigenza nazionale, l’allontanamento dall’Italia dei valori resta, oramai, l’unica soluzione possibile. Nel riconoscere che non ci siano più le condizioni necessarie per continuare la nostra azione politica all’interno di un partito che, per le scelte adottate, non riconosciamo più comunichiamo ufficialmente la nostra decisione di uscire dall’Italia dei Valori".

Condividi su:

Seguici su Facebook