Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quirinale, il Consiglio Regionale ha scelto i tre delegati

Si tratta di Francesco Totaro, Domenico Di Nunzio e Michele Iorio

Condividi su:

Campobasso - Il Consiglio Regionale del Molise ha scelto questa mattina i tre delegati regionali che parteciperanno dal prossimo 29 gennaio alle votazioni in cui verrà eletto il successore di Giorgio Napolitano

Non sono mancate le sorprese nel campo del centrosinistra: non sarà presente alle votazioni il presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura, come non sarà presente Cristiano Di Pietro anche lui dato tra i favoriti alla vigilia. I due delegati in quota alla maggioranza sono entrambi esponenti del Partito democratico: Francesco Totaro che torna a ricoprire questo incarico dopo l'esperienza di due anni fa, e Domenico Di Nunzio che nessuno aveva pronosticato nel toto-nomine. 13 i voti ottenuti dal consigliere di San Martino in Pensilis, uno in meno per l'altro espnente del Pd.

Nessuna sorpresa invece nel centrodestra dove l'ex governatore Michele Iorio (Foza Italia) ha compattato intorno a se l'opposizione in Consiglio e con 6 voti ha ottenuto il pass per le votazioni che si terranno alla Camera dei Deputati. 2 voti alla consigliera Patrizia Manzo del Movimento 5 Stelle che ha ottenuto solo i voti del gruppo grillino in Regione.

Condividi su:

Seguici su Facebook