Campobasso - Piazza Municipio affollata come poche altre volte per il comizio di chiusura della campagna elettorale del Movimento 5 Stelle, il che potrebbe far pensare che dalle urne potrebbero arrivare ottime notizie per il Movimento.
L'on. Alessandro Di Battista intervenuto per tirare la volata a Roberto Gravina candidato alla carica di sindaco di Campobasso, e Pasquale Casmirro candidato per un seggio al Parlamento Europeo, si è detto commosso per la grande partecipazione che la città ha dimostrato in questa occasione.
Nel suo intervento Di Battista ha sferrato un duro attacco sia all' Europa che al Pd quando ha affermato: "un’Europa non delle banche, dove per la prima volta i cittadini si sentiranno sovrani, determinati e capaci di utilizzare l’arma del ricatto: o accettate le nostre proposte o facciamo un referendum e ce ne andiamo. Che poi è quello che succede nel parlamento italiano, dove con il nostro ostruzionismo siamo riusciti a far passare importanti provvedimenti. Se i grillini prenderanno più voti del Pd, andranno avanti con la loro proposta di cambiare governo e presidente della Repubblica, pur non avendo i numeri in parlamento. «Quando si sente minacciato, un sistema si autodifende. Noi faremo una grande manifestazione popolare chiedendo a Napolitano, con le buone, sia chiaro, di prendere atto del cambiamento in atto.

