Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Antonio Battista cerca la soluzione per la giunta

In corso gli incontri con i partiti

Condividi su:

Campobasso - Dopo il sofferto raggiungimento del quorum per evitare il ballottaggio, il neo sindaco di Campobasso Antonio Battista, cerca in questa ore di varare la squadra di governo per amministrare la città. Impresa non da poco se si considera che Il primo scoglio da superare è quello del numero di assessori da nominare: in un primo momento si era parlato di 6 componenti nella nuova giunta comunale, ma con 8 liste rappresentate in maggioranza la cosa comincia a diventare molto ardua. 

Nelle ultime ore però, si è parlato molto di una giunta allargata ad otto componenti con 2 assessori al Pd, uno a testa alle altre liste, e la presidenza del consiglio comunale da dare all'ottava lista rappresentata. Una soluzione questa, che ha lasciato perplesso più di qualcuno e che penalizzerebbe soprattutto il Partito democratico che, forte del suo 22%, rappresenta la cassaforte elettorale del centrosinistra e vorrebbe essere maggiormente rappresentato, nell'esecutivo comunale e con tre posti in giunta a prescindere dal fatto che gli assessori siano 6 o 8.

Insomma un bel rompicapo per il nuovo sindaco che comunque ha ancora un po' di tempo per sciogliere i nodi e dare alla città un governo solido ed efficiente.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook