Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giunta Battista ancora tutto da decidere

Attesa per domani la proclamazione degli eletti

Condividi su:

Campobasso - E' attesa per la giornata di domani la proclamazione dei consiglieri eletti nell'amministrazione municipale di Campobasso, ma questo non ferma il sindaco Antonio Battista che negli ultimi giorni ha incontrato i raprresentanti delle liste che lo hanno sostenuto, per cercare di trovare l'accordo sulla costituzione della nuova giunta, che si annuncia complicato in quanto le liste a supporto del candidato Pd entrate in consiglio sono otto ma i posti in giunta sono appena sei, e il Pd non si accontenterà solo di un assessorato. 

Le indiscrezioni riferiscono di una giunta composta da 6 elementi, in cui al Partito democratico potrebbe andare 3 assessorati compreso il posto di vicesindaco per Bibiana Chierchia, che è risultata la più votata in assoluto con oltre 500 preferenze. Gli altri assessorati dovrebbero andare nella misura di uno per lista all' Italia dei Valori, Udc e Popolari per l'Italia; in alternativa il Pd potrebbe lasciare un assessorato, che finirebbe ad una di quelle liste che hanno avuto un solo eletto. Mentre per la presidenza del consiglio comunale, dovrebbe andare ad un eletto dell'Udc o dell' IdV. 

Un bel rebus insomma, anche perchè con ogni probabilità non ci sarà posto per tutti, e i primi mal di pancia potrebbero cominciare molto presto. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook