Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Campobasso: varata la nuova giunta

Antonio Battista presenta la sua squadra

Condividi su:

Campobasso - A 4 giorni dall'inizio ufficiale della nuova amministrazione cittadina, il sindaco Antonio Battista scioglie gli ultimi nodi e presenta la nuova squadra, che amministrerà la città capoluogo per i prossimi cinque anni.

Non ci sono state sorprese eclatanti e le indiscrezioni sono state quasi del tutto confermate; 6 gli assessori scelti dal neo sindaco con 3 donne in giunta a rispetto della parità di genere. Premiati dunque i partiti, e al loro interno gli eletti con il maggior numero di preferenze, con il Partito democratico che, come previsto, prende 3 assessorati a favore di Bibiana Chierchia, che al 99,99% sarà il prossimo vicensindaco, Alessandra Salvatore e Pietro Maio.

A rappresentare l'Italia dei Valori nel nuovo governo cittadino sarà Salvatore Colagiovanni, che nella scorsa legislatura era capogruppo del PdL, mentre l'Udc opta per Massimo Sabusco ex presidente del consiglio comunale nell'amministrazione Di Bartolomeo. Per l'ultimo assessorato, la spuntano alla fine i Comunisti Italiani che hanno designato Adele Emma De Capoa, in rispetto della parità di genere. Restano fuori dalla giunta Popolari per l'Italia, che però dovrebbero avere la presidenza del consiglio comunale per Sabino Iafigliola, la lista LAB, Centro Democratico e Segnale Civico.

Non ancora note le deleghe dei singoli assessori che probabilmente verranno rese note lunedì 7 luglio in occasione del primo consiglio comunale della nuova legislatura. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook