Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Campobasso pareggia a Scoppito

Lazzarini fallisce un calcio di rigore

Condividi su:

Scoppito - Torna a casa con un punto dalla trasferta di Scoppito, il Campobasso di Salvatore Vullo che rimonta lo svantaggio con il quale aveva chiuso la prima frazione di gioco, e si rammarica per aver buttato al vento anche un calcio di rigore con Lazzarini nel primo tempo. Tutto sommato un pareggio giusto che non serve a migliorare la classifica dei lupi aggacciati al quinto posto (l'ultimo ultile per i play-off) dal Matelica corsaro al "Gino Cannarsa" di Termoli.

Il tecnico del Campobasso cambia ancora rispetto al derby di mercoledì: restituisce i gradi di titolare al portiere Conti, Bosco fa il secondo centrale con Minadeo, Vitone rileva Marinucci Palermo e Lazzarini prende il posto di Miani in attacco. In avvio la squadra di casa prende il comando delle operazioni e al 2' minuto di gioco Lenart spedisce il pallone di poco a lato. Nonostante il possesso palla i locali non creano pericoli e al 15' la gara potrebbe prendere una piega favorevole al Campobasso: Valente stende in area Todino e per il sig. Rossetti di Ancona è calcio di rigore; dagli 11 metri va Lazzarini ma Di Fabio intuisce e para la conclusione del centravanti rossoblù, lasciando il punteggio sullo 0-0. Al 28' invece sono i padroni di casa a passare in vantaggio: su una corta respinta della difesa rossoblù, il pallone arriva sui piedi di, Di Paolo, che batte Conti con una conclusione dal limite dell'area. I lupi tentano di reagire ma le occasioni scarseggiano e bisogna attendere il 40' quando Di Gennaro non riesce a sfruttare l'assist di Nicolai. sul corner successivo, Minadeo che anticipa tutti ma la sua conclusione è al lato. 

Nel secondo tempo dopo appena due minuti, Vullo è costretto a sostituire l'infortunato Pani con Marinucci Palermo; la gara non ha molto da offrire, l'Amiternina controlla la gara sena particolari difficoltà. Il tecnico del Campobasso cerca di dare uno scossone alla squadra e al 63' cambia modulo; toglie un difensore come Scudieri per inserire la punta Vitelli. La mossa si rivela azzeccata e al 72' lo stesso Vitelli si procura un calcio di rigore che Todino trasforma per il pareggio rossoblù. Non succede molto di più fino al 92' quando sui piedi di Marinucci Palermo capita l'occasione per la vittoria, ma la conclusione del centrocampista finisce a lato. Finisce così con un pareggio che non serve a molto al Campobasso e serve ai locali per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Tabellino della gara:

AMITERNINA – CAMPOBASSO 1-1 (primo tempo 1-0)

Amiternina: Di Fabio, Rausa, Mariani, Valente, Di Ciccio, Carrato, Shipple, Petrone, Lenart (71′ Terriaca), Torbidone (60′ Gizzi), Di Paolo (86′ D’Alessandris). All. Vincenzino ANGELONE.

Campobasso: Conti, Scudieri (63′ Vitelli), Nicolai, Vitone, Bosco, Minadeo, Dragone, Pani (47′ Marinucci Palermo), Lazzarini, Todino, Di Gennaro (86′ Miani). All. Salvatore VULLO.

Reti: 28′ Di Paolo, 73′ (rig.) Todino.

Ammoniti: Valente (AM), Minadeo (CB)

Espulsi: nessuno


 

Condividi su:

Seguici su Facebook