Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'Isernia si aggiudica la Coppa Italia Regionale

Battuto dopo i tempi supplementari l'Olimpia Riccia per 3-2

Condividi su:

Campobasso - Va all'Isernia la Coppa Italia regionale 2014-2015. Partita intensa, spigolosa e decisamente gradevole nonostante le pessime condizioni del manto erboso di Selvapiana notevolmente appesantito dalle piogge dei giorni scorsi e dalla neve di ieri sera.

Partenza a razzo per la capolista del campionato che dopo 3 minuti passa in vantaggio grazie alla rete di Sabatino sugli sviluppi di una punizione di capitan Panico. La squadra pentra non ha intenzione di fermarsi, e al 15' raddoppia con Grasso. Con il doppio vantaggio la squadra di De Bellis si limita a controllare la gara, e a contenere le sporadiche iniziative della formazione riccese.

Nel Secondo tempo Barrea manda in campo Yallow, sostituzione che si rivelerà più che azzeccata. Al 64' è Vinciguerra con una bella punizione ad accorciare le distanze, anche se il portiere Scalia ha le sue belle responsabilità. Il gol galvanizza la squadra riccese che al 72' trova il gol del pari proprio con il neo entrato Yallow che spiazza Scalia in uscita. A questo punto la situazione si capovolge e l'Olimpia sembra in grado di vincere la partita, ma gli attacchi della formazione di Barrea non portano al risultato sperato.

Si va così ai supplementari con le due squadre che hanno speso molte energie per tentare di vincere il trofeo. L'Isernia trova il gol decisivo con Mingione, che al 7' del primo tempo suppementare grazie ad un bel tiro da fuori area, fa secco Nunziata e porta la sua squadra sul 3-2. L'Olimpia tenta di raddrizzare il risultato ma gli attacchi si dimostrano vani e la Coppa prende la direzione del capoluogo pentro. 

Per la squadra biancoceleste, la Coppa continua con la fase nazionale dove affronterà gli abruzzesi della Renato Curi Angolana.

Tabellino della gara

Isernia - Olimpia Riccia 3-2 (2-2 dopo i tempi regolamentari) 

Isernia: Scalia; De Vizia, Pepe, Sabatino, Laurelli; Marziale (Santilli), Fontana (Carbone); Grasso (Guglielmi), Mingione, Panico; Buonanno. P. De Bellis

Olimpia Riccia: Nunziata, Ciccotelli, Manocchio (Yallow), Paolantonio, Mobilia; De Simone, Di Criscio, Pontelandolfo; Morante, Vinciguerra, Del Zingaro. All. R. Barrea

Reti: 3′ Sabatino, 15′ Grasso, 64′ Vinciguerra, 72′ Yallow, 97′ Mingione.

Condividi su:

Seguici su Facebook