Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Assoluti di nuoto, Hantjoglu sesto in finale

Il dorsista della Hidro Sport ha staccato il pass dopo aver ottenuto l’ottavo tempo in batteria sui 100 metri

La redazione
Condividi su:

È iniziata sotto buoni auspici la spedizione romagnola della Hidro Sport A.s.d., impegnata a Riccione nei Campionati Italiani Assoluti di nuoto: il nuotatore Cristiano Hantjoglu, portacolori della società gialloblu e unico molisano qualificato di diritto, al suo primo impegno ha centrato la qualificazione in finale B con l’ottavo tempo (57’’46 il suo riscontro cronometrico) nella gara dei 100 metri dorso. Un risultato esaltante per l’atleta molisano (tra i più giovani in gara) e per il movimento del nuoto regionale, considerando che la rassegna di Riccione rappresenta una tappa fondamentale per la qualificazione ai Campionati del Mondo di Kazan e ai Campionati Europei Juniores in programma a Baku.

Nel pomeriggio, sotto l’occhio vigile delle telecamere di Rai Sport, che hanno trasmesso in diretta le gare, Cristiano Hantjoglu è sceso di nuovo in vasca per la finale, impresa non facile vista la concorrenza di atleti di ottima levatura; Cristiano ha ottenuto una notevole sesta posizione in una gara che non ha visto grossi distacchi: l’atleta molisano ha toccato la piastra con il tempo di 56’’82 (al passaggio aveva segnato 27’’78), a 1’’80 dal vincitore Michele Malerba.

Ma all’ottimo sesto posto della finale, Hantjoglu ha aggiunto anche un riscontro cronometrico di grande rilievo: ha infatti migliorato il tempo ottenuto in batteria di circa otto decimi e, soprattutto, ha abbattuto il suo personale di quattro decimi. E ovviamente si respirava euforia nel team Hidro Sport al termine della gara: “La felicità dell’intero staff tecnico è tanta – ha dichiarato il presidente Toni Oriente – anche perché Cristiano è riuscito a meritarsi il palcoscenico giusto grazie alla sua serietà e alla sua abnegazione. Questi risultati ci fanno ovviamente ben sperare per i prossimi impegni” ha concluso Oriente.

Ma ora non c’è tempo per distrarsi: Cristiano Hantjoglu sarà di nuovo in vasca giovedì 16 aprile per la gara dei 200 metri dorso, mentre sabato chiuderà l’esperienza (la terza per lui, dopo quelle del 2013 e del 2014) con la gara dei 50 metri dorso.

Condividi su:

Seguici su Facebook