Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Protezione Civile: la paola ai precari

Incontro questa mattina a Campobasso

Condividi su:

Campobasso - con l'avvicinarsi del 30 giugno si avvicina anche la scadenza dei contratti di ben 108 precari della Protezione Civile Regionale, che sembra saranno rinnovati per altri quattro mesi a tutti coloro i quali si sono classificati nelle prime posizioni del concorso indetto nel 2012.

Ci sono però altri 110 precari che sono fermi dal 28 febbraio che chiedono di rientrare nella struttura, e nella conferenza stampa indetta questa mattina nel piazzale antistante la sede della Protezione Civile a Campobasso, hanno proposto di utilizzare per due anni per intero la  lista dei 218 vincitori del concorso indetto nel 2012, attraverso la'attivazione dei contrattai part-time.

Entrando meglio nel dettaglio della proposta i rappresentanti del comitato dei 110 precari affermano: "Una proposta che abbiamo presentato alla Regione ma non ci è arrivata nessuna risposta. Dallo scorso mese di marzo non abbiamo più avuto contatti di alcun tipo con le istituzioni ed anche i sindacati, che in un primo momento ci avevano sostenuto, si sono defilati. Sarebbe una soluzione che comporterebbe anche una maggiore efficienza dei lavori della ricostruzione, in quanto ognuno di noi lavorerebbe solo per un comune anziché dividersi tra più paesi».

 

Condividi su:

Seguici su Facebook