Campobasso - A distanza di poco più di un anno dall'introduzione delle nuove banconote da 5 Euro denominate "Serie Europa", La Banca Centrale Europea dal prossimo 23 settembre metterà in circolazione in tutti i 18 paesi dell'Eurozona anche la nuova banconota da 10 Euro che, anch'essa facente parte della Serie Europa, si affiancherà alle vecchie banconote da 10 Euro attalmente circolazione.
Per prepare meglio i cittadini, e soprattutto gli operatori commerciali alla novità , la Banca d'Italia ha deciso di organizzare su tutto il territorio nazionale delle iniziative per informare meglio i cittadini sulle novità che li attendono, ed evitare come accaduto durante l'introduzione delle nuove 5 Euro, problemi soprattutto per gli apparecchi elettronici per la ricezione del contante. Per quanto riguarda la città di Campobasso, si svolgerà un incontro presso la Camera di Commercio, nella see di Piazza della Vittoria, lunedì 8 settembre alle ore 15:30.
Durante l'incontro verranno messe in evidenza le caratteristiche di sicurezza che permetteranno di distinguere la nuova banconota dai falsi, purtroppo sempre più in circolazione negli ultimi periodi. Per ulteriori informazioni è possibile consultre il sito internet www.cb.camcom.gov.it,, la email sviluppo.locale@cb.camcom.it, oppure chiamare al numero di telefono 0874-4711

