Campobasso - L'Europa non puoò essere solo economica ma deve rappresentare tutti i territori che la compongono, è in sintesi il pensiero di Mario Maiolo candidato del Partito democratico al Parlamento Europeo nella Circoscrizione Italia Meriodinonale.
Maiolo, calabrese di Cosenza punta dunque ad entrare al Parlamento di Strasburgo, facendo leva proprio sul popolo del meridione, che tante volte è stato tenuto in scarsa considerazione dagli organismi di Bruxelles.
Nelle stesse ore anche il comitato per la lista Un'Altra Europa con Tsipras si dava appuntamento a Campobasso per chiedere ai cittadini un voto di rottura con le politiche economiche del passato, meno austerità e più Europa Sociale. In particolare dal comitato si fa sapere come sia necessario e urgente, "la ridiscussione e la ristrutturazione del debito degli Stati dell’Europa del Sud, un piano per il lavoro costruito su assi diversi come l’ambiente e le nuove energie, un’Unione sociale e democratica che metta al centro le istituzioni elettive"