Partecipa a MoliseCentrale.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Miani gol, vince il Campobasso. Conti para un calcio di rigore e salva il risultato

I rossoblù terzi in classifica

Condividi su:

Campobasso - Secondo successo consecutivo per il Campobasso, che vince davanti al suo pubblico e grazie ai risultati degli altri campi, agguanta la terza posizione in classifica. Successo meritato, nonostante la prestazione non eccezionale e un campo appesantito dalla pioggia caduta nella serata di ieri e nella tarda mattinata di oggi. 

Nei primi minuti di gara squadre attente a non scoprirsi e lo spettacolo ne risente; la prima occasione è per il Campobasso al minuto 12: Punizione di Vitone che esce di poco alla sinistra del portiere. Bisogna aspettare il 27' per vedere un'altra occasione, e su un disimpegno difensivo sbagliato di Brugiapaglia, che serve involontariamente Miani; il bomber rossoblù vede Todino che però non riesce a superare Verdicchio che si avventa sul pallone. Al 33' il Campobasso perde Nicolai per infortunio, al suo posto entra Lapenna. Al 38' la prima vera occasione per gli ospiti; il tiro di Marolda esce di poco a lato, passa un minuto e il neo-entrato Lapenna scende sulla fascia destra serve Miani anticipato all'ultimo istante da un difensore avversario; al 43' è ancora Marolda che prova a sfruttare uno svarione della difesa di casa, ma il suo tiro è sopra la traversa.

In avvio di secondo tempo, Vullo effettua un'altra sostituzione con Fazio che prende il posto di Pani. La prima occasione è degli ospiti con un tiro-cross velenoso di Galli che costringe Conti ad una bella parata. Al 4' i lupi passano: cross dalla sinistra su Di Gennaro che tenta il tiro ribattuto dalla difesa, ma sulla palla vagante in area si lancia Miani che non sbaglia a pochi metri dalla linea di porta. Al 60' il Campobasso potrebbe raddoppiare ma Miani non riesce a sfruttare l'assist di Todino, di gran lunga il migliore in campo. Al 69' azione simile ma questa volta sul cross di Todino Miani è anticipato dal difensore ospite Patrizi che rischia seriamente l'autogol. Passano due minuti e la gara potrebbe svoltare a favore degli ospiti: Dragone atterra in area Galli e il sig. Luciani concede il calcio di rigore a favore dei giallorossi e ammonisce il difensore rossoblù. Dal dischetto va lo stesso Galli, ma Conti è bravissimo ad intuire il tiro del numero 9 ospite e salva il risultato.A questo punto il Campobass cerca di controllare il match e ci riesce bene fino al 93' quando gli ospiti rischiano seriamente di pareggiare con Narducci, che da due passi spara alto e fallisce una occasione da gol colossale. Dopo 4 minuti di recupero la partita termina con la vittoria della compagine rossoblù.

Tabellino della gara

CAMPOBASSO – RECANATESE 1-0 (primo tempo 0-0)

Campobasso: Conti, Scudieri, Nicolai (33′ Lapenna), Pani (46′ Fazio), Bosco, Minadeo, Dragone, Vitone, Miani, Todino, Di Gennaro (85′ Pignataro). All. S. VULLO.

Recanatese: Verdicchio, Gleboki (72′ Di Iulio), Brugiapaglia, Scartozzi, Patrizi, Narducci, Monachesi, Traini, Galli (72′ Pasquini), Gigli, Marolda (57′ Agostinelli). All. L. MAGRINI.

Reti: 49′ Miani.

Ammoniti: Gigli (RC), Dragone (CB), Patrizi (RC), Miani (CB)

Espulsi: nessuno

Arbitro: Francesco Luciani della sezione di Roma 1

Condividi su:

Seguici su Facebook